motore di ricerca

HOME » HOME | Rete Infogal

ultima modifica: infopoint  29/10/2013

Rete Infogal

Questo progetto nasce in continuità rispetto alla precedente esperienza maturata all’interno del PIC Leader+ e si motiva con l’esigenza del Gal Cosvel di creare delle antenne per le comunità locali, in modo da favorire la gestione del Programma Leader. Occorre premettere che il Gal Cosvel promuove tale iniziativa per le sue finalità di agenzia di sviluppo locale, auspicando una evoluzione degli sportelli, non solo quindi utili al Programma Leader+, ma necessari per implementare nuove idee progettuali territoriali.


Ogni antenna promuove, infatti, nei territori di riferimento i contenuti del Programma Leader nei suoi diversi interventi per un più diffuso coinvolgimento delle collettività locali, recependo, nello stesso tempo, anche gli inputs che dovessero giungere da queste ultime.


Gli obiettivi non sono, comunque, circoscritti alla sola informazione circa il Programma Leader,garantendo cosi l’accessibilita e la trasparenza su ogni fase anche attuativa, ma vengono estesi ad una formazione/informazione sulle possibilità offerte da altri strumenti della programmazione regionale, nazionale e comunitaria. Le attività delle antenne territoriali prevedono anche la promozione turistico culturale del territorio oggetto dell’intervento Leader e si giustificano con l’esigenza di creare una interfaccia operativa con gli Enti Locali. Il personale impiegato collabora alla diffusione dei diversi materiali promozionali, documentali, informativi, prodotti dal Gal e fornisce informazioni sulla programmazione e la documentazione dell’Ente di riferimento. Collabora, inoltre, alla realizzazione di seminari, workshop e convegni che il Gal Cosvel organizza sui vari territori. La creazione di questa rete locale rappresenta, sia per il Gal Cosvel che per l’intera macro-area Basso Sinni e Metapontino, un modello organizzativo già sperimentato che offre la possibilità di mettere in campo nuove idee e nuovi servizi. E’ prevista la realizzazione di un coordinamento con funzioni di monitoraggio, di indirizzo e orientamento, nonchè di supporto al lavoro degli sportelli

Risultato
  • 3
(2323 valutazioni)


Ultime Notizie
Attività di promozione e commercial ... Il Paniere Lucano a Eataly Bari XXIV edizione de 'L'Estate d'Isabella' Evento culturale dedicato alla Poetessa Isabella Morra organizzata dalla Pro Loco di Valsinni, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, nell'ambito delle attività del Parco Letterario.
CARTA DELL'OSPITALITA TURISTICA Viaggia, gioca e ....scopri il Metapontino Basso Sinni con la Carta dell'Ospitalità Turistica. La Carta dell’Ospitalità, distribuita gratuitamente, è reperibile presso: InfoPoint Turistico di Policoro (Mt) Via Berlingi ... Presìdi Porte Aperte Presìdi Porte Aperte: I Produttori dei presidi slow food aprono i loro scrigni 11 e 12 Aprile 2015
Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale

Segui l'Infopoint su:

Facebook Flickr Youtube Twitter Instagram

Area d'accesso al portale

area riservata

Gruppo d’Azione Locale COSVEL Srl - Consorzio per Lo Sviluppo dell’Economia Locale
Via Giovanni XXIII, 9 – 75026 Rotondella (Matera – Italy)
P.IVA 00596040774 - Iscrizione CCIAA n° 52390
Tel. 0835.1825549
Infopoint Turistico - Borgata Casalini, Policoro 0835 971337

Portale internet realizzato da HSH - Informatica & Cultura Copyright © 2013