motore di ricerca

HOME » HOME | Il Gal Cosvel

ultima modifica: infopoint  29/10/2013

Il Gal Cosvel

Il Consorzio Cosvel Srl, attraverso il programma Leader II e Leader+, ha sviluppato una serie di azioni tese a valorizzare, in senso ampio, le peculiarità e le specificità del territorio di riferimento (in origine per l’area del Basso Sinni, ora per una macro area ancora più grande ed omogenea, quella del Basso Sinni-Metapontino), in modo da contribuire ad uno sviluppo socio-economico sostenibile delle aree interne, in forte coesione con quelle costiere, attraverso percorsi e metodologie nuovi che enfatizzano le risorse del patrimonio locale e sperimentano nuovi modelli organizzativi. Un processo, questo, di consolidamento dell’identità culturale propria del mondo rurale lucano e di valorizzazione delle potenzialità racchiuse in quelle che sono considerate le risorse culturali locali (patrimonio storico, architettonico, ambientale, archeologico, etc.). La società consortile mista a responsabilità limitata, costituitasi nel febbraio del 1995, si presenta oggi quale partenariato rappresentativo di tutta l’area, composto da soggetti pubblici e privati (n. 32 soci).

 

Cosvel

 

Non persegue fini di lucro e si prefigge di operare nei seguenti ambiti:

animazione e promozione dello sviluppo rurale;
creazione di nuova occupazione ed imprenditorialità in ogni settore ed in particolare in quelli dell’agricoltura, del turismo e dell’artigianato;
formazione professionale;
turismo, agriturismo e turismo rurale;
sostegno all’artigianato, alla piccola e media impresa ed ai servizi;
promozione e valorizzazione delle produzioni agricole ed artigianali locali;
commercializzazione delle produzioni agricole ed artigianali locali;
servizi, ed in particolare nell’assistenza tecnica alle Comunità locali ed ai promotori di progetti di sviluppo, nonché a sostegno delle attività esistenti.

 

Risultato
  • 3
(2217 valutazioni)


Ultime Notizie
Attività di promozione e commercial ... Il Paniere Lucano a Eataly Bari XXIV edizione de 'L'Estate d'Isabella' Evento culturale dedicato alla Poetessa Isabella Morra organizzata dalla Pro Loco di Valsinni, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, nell'ambito delle attività del Parco Letterario.
CARTA DELL'OSPITALITA TURISTICA Viaggia, gioca e ....scopri il Metapontino Basso Sinni con la Carta dell'Ospitalità Turistica. La Carta dell’Ospitalità, distribuita gratuitamente, è reperibile presso: InfoPoint Turistico di Policoro (Mt) Via Berlingi ... Presìdi Porte Aperte Presìdi Porte Aperte: I Produttori dei presidi slow food aprono i loro scrigni 11 e 12 Aprile 2015
Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale

Segui l'Infopoint su:

Facebook Flickr Youtube Twitter Instagram

Area d'accesso al portale

area riservata

Gruppo d’Azione Locale COSVEL Srl - Consorzio per Lo Sviluppo dell’Economia Locale
Via Giovanni XXIII, 9 – 75026 Rotondella (Matera – Italy)
P.IVA 00596040774 - Iscrizione CCIAA n° 52390
Tel. 0835.1825549
Infopoint Turistico - Borgata Casalini, Policoro 0835 971337

Portale internet realizzato da HSH - Informatica & Cultura Copyright © 2013